WORKSHOPS

Apprendere l’uso del suono non è difficile. Ma neppure facilissimo. Per questo chiunque voglia accedere a questa meravigliosa possibilità espressiva, può iscriversi ai vari workshops periodici organizzati presso chiunque li voglia ospitare. Usare la voce per produrre un suono che abbia un senso richiede un minimo di preparazione tecnica, che può essere raggiunta anche attraverso la frequentazione di workshops periodici.

A differenza dei corsi regolari, si tratta di eventi che non impongono particolari propedeuticità ma hanno un carattere fortemente sperimentale. Un modo per contattarmi direttamente, provare sul campo quello che è possibile e valutare, se desiderato, altre proposte didattiche e formative.

I Workshop sono aperti a tutti, senza prerequisiti.

CORSI

Non esiste un vero e proprio corso con un inizio e una fine: esiste la pratica. Quindi i corsi che propongo non hanno il classico carattere della formazione, con un programma preciso. Sono più momenti in cui si pratica assieme, durante i quali si esplorano le varie tecniche vocali e, contemporaneamente, quegli spazi di esperienza che è possibile sperimentare.

Il suono è una vera e propria porta per stati di meditazione e di profonda interiorizzazione. Mettere un limite inferiore o superiore a quello che è possibile toccare non ha molto senso, a parer mio.

Per info, iscrizioni e richieste, mandate una mail a info@lamagiadelsuono.com