David Hykes, il re del Canto Armonico

Difficile trovare qualcuno più in gamba di lui. David Hykes ha fatto del Canto Armonico qualcosa di molto più grande di una semplice tecnica. La sua è arte, di grandissimo livello, ma non solo: è anche ricerca e profondissima pratica meditativa… e si vede, perchè quando canta, David produce un’autentica magia.

Nato in Ohio nel 1953, David è allievo di Choky Nyima Rinpoche che gli ha dato il nome di Stephen Yeshe e ha studiato oltre vent’anni nella Gurdjieff foundation con i due allievi diretti di Gurdjeff, Michel de Salzmann e John Pentland.

E’ stato lui a introdurre i Gyuto Monks negli Stati Uniti ed a portarli alla fama mondiale. E’ stato anche allievo diretto del Dalai Lama (e scusate se è poco!)

Ve lo propongo qui di seguito in uno dei suoi filmati da youtube, forse non il più bello dei suoi brani, ma sicuramente un video da cui traspare il grandissimo cuore di quest’uomo che tanto ha dato alla conoscenza del Canto Armonico in Occidente. Purtroppo l’incorporamento è stato disattivato, quindi fate click qui per andare a vederlo su YouTube.

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *