La Magia del Suono.

Nasce “La Magia del Suono”. Avevo bisogno di uno spazio in cui condividere ciò che in oltre venti anni di pratica ritengo di aver compreso e sperimentato, qualcosa che fosse in qualche modo strettamente dedicato a quella che da qualche tempo è diventata più che un’esigenza: direi un dovere.

Ne ho anche voluto fare un’attività, consapevole del fatto che l’uso del suono, perseguito con cognizione di fatto, non solo può donare possibilità di introspezione, realizzazione e comprensione straordinarie, ma può per molti rappresentare un’efficace modo per lenire sofferenze, patologie e stati di coscienza negativi o alterati.

Ecco quindi il perchè di questo sito e blog.

In questo spazio troveranno posto articoli sull’uso del suono in senso lato, ma anche sulla musica, sui mantra e sulla pratica della meditazione. Cercherò di condividere anche esperienze di altri, ricercatori straordinari come David Hykes o Baird Hershey, autentici monumenti nell’uso della voce, ma anche tanti altri magari non così famosi.

Esistono un’infinità di aspetti legati al Suono di cui siamo inconsapevoli o quantomeno disinformati ma, per esperienza personale, posso garantire che si tratta di lacune che, una volta colmate, rivelano tutta la profondità di un campo di studio e di applicazione che può davvero fare molto per ognuno di noi.

Ci ho messo davvero molto di mio in questo spazio, nell’intento di creare qualcosa che, sviluppandosi nel tempo, possa avere un significato per tutte le persone che in qualche modo seguono un percorso interiore.

Partiamo con pochi articoli ma prometto che molti altri ne seguiranno. Quantomeno uno alla settimana uscirà sicuramente. E naturalmente molti brani, esempi e tutorial sul canto armonico, l’uso della voce, i mantra e sulla pratica; gratuiti, liberamente scaricabili senza dover pagare nulla, perchè ritengo che la logica dell’avidità abbia davvero fatto il suo tempo.

A presto quindi su queste pagine!

 

 

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *